Tuesday 30 April 2013

Una eporediese “alla caccia” del miglior lavoro al mondo

di Marco Campagnolo






































Una canavesana tra i 150 candidati (che arrivano da 35 nazioni) in corsa per i sei lavori da sogno. Giovanna Cugnetto, da Ivrea, è infatti una dei cinque italiani che hanno superato la prima fase della campagna “Best Jobs in the World” di Tourism Australia.

I sei “lavori da sogno” sono: custode di Kangaroo Island in South Australia, specialista del divertimento nel New South Wales, guardiaparchi in Queensland, maestro del gusto in Western Australia, esploratore dell’Outback nel Northern Territory e fotografo trendy a Melbourne, nel Victoria.

Eva Seller, Regional General Manager di Tourism Australia per l’Europa Continentale, ha dichiarato che la risposta dell’Italia a questo concorso internazionale è stata eccezionale e che è stato davvero emozionante vedere cinque italiani selezionati per le fasi conclusive. 

«La qualità delle candidature è stata davvero sorprendente e moltissimi candidati hanno svolto un gran lavoro nel presentare se stessi», ha dichiarato Eva Seller. 
I migliori 25 video per ciascuno dei sei lavori in palio sono stati selezionati tra gli oltre 45mila video inviati. Ora i 150 candidati selezionati hanno due settimane di tempo per trovare referenze a supporto della loro candidatura. Sulla base del video candidato e delle referenze a supporto, i giudici selezioneranno i 18 migliori candidati (tre per ognuno dei sei lavori) che saranno ammessi all'ultima fase della selezione, a metà giugno, in Australia. I sei vincitori saranno annunciati il 21 giugno. 

Le candidature per il concorso internazionale si sono chiuse lo scorso 10 aprile con più di 600.000 espressioni di interesse inviate da 350.000 persone provenienti da 196 paesi diversi. Ai candidati è stato richiesto di realizzare un video di 30 secondi tramite il quale spiegare perché avrebbero dovuto ottenere il lavoro.

Giovanna Cugnetto si è presentata in un video nel quale si descrive in mezzo alla natura, agli animali e mentre pratica attività sportive. Il lavoro al quale ambisce è, forse, il più famoso dei sei: custode di Kangaroo Island.


http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=97545

No comments:

Post a Comment